Nehemia

Responsabile:
Shaban Naska

(significa “Dio ha consolato” riferito al compito primario della figura maschile verso terzi da applicare in ogni area 
della propria vita)

L’incontro degli uomini è articolato su due fronti:

  • Aspetto biblico
  • Aspetto umano

L’attività preminente concerne chiarire e richiamare l’autorità dell’uomo come capo famiglia, intesa come protezione per la moglie, i figli, compreso il suo ruolo di esempio nella società, ammonendo ed eliminando le forme di quell’autoritarismo maschilista come modo comportamentale teso a soggiogare e schiacciare gli altri. Viene trasmessa l’autorità dell’uomo intesa come modalità di servizio e di aiuto verso chiunque, soprattutto verso i “fratelli in Cristo”. Non vengono escluse sessioni di conversazioni e preghiere nel focalizzare le influenze della demonologia all’interno del contesto familiare e sociale.

L’aspetto biblico viene trattato dopo la cena e in ogni riunione, si tratta un tema diverso che può interessare gli uomini.

L’aspetto umano si dipana nella preparazione pratica della serata insieme, dove ci si riunisce una volta al mese e si prepara la cena insieme, passando del tempo in allegria, collaborando e conoscendosi meglio. Ognuno mette a disposizione i propri talenti e la propria buona volontà.